Bio Marina – Maschera ristrutturante Intense

Ho sentito parlare di questa maschera nei social network e mi ha incuriosito da subito.
Non conoscevo il marchio Bio Marina e ho scoperto che è un’azienda italiana che fabbrica prodotti partendo da ingredienti ecologici, vegani e biologici per curare la pelle del viso, del corpo e i capelli.
La confezione intrigante mi ha subito attirato, lo ammetto.

Voglio precisare che ci ho pensato un bel po’ prima di comprarla perché, devo dirlo, non sono mai stata abituata a spendere molti soldi per prodotti per capelli (esatto, sono una di quelle che metteva nel carrello del supermercato 500ml di shampoo a 1 euro) e questa maschera, per quanto non sia un’eresia, costa 19 euro e all’interno ci sono 250ml di prodotto.

intense

Questo è l’INCI:
aqua, behenamidopropryl dimethylamine, cetearyl alcohol, glycerin, lactic acid, helianthus annus seed extract, oryza sativa extract*, passiflora incarnata flower extract*, jasminum officinale flower extract*, betaine, panthenol, tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, lactic acid, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene**, linalool**.

*biologicoorganic, **sostanza naturale presente nel profumo

Si tratta di un trattamento con azione nutriente, ristrutturante e intensivo.
All’interno si presenta di un colore bianco perlato (sì, non è solo bianca ma è proprio perlata!) ed ha un profumo aranciato ma anche un po’ speziato.
Le recensioni che avevo letto la definivano come buonissima, che faceva un “effetto wow” sui capelli.
Districante, ammorbidente, idratante, rigenerante e chi più ne ha più ne metta.

Purtroppo la mia esperienza è stata piuttosto negativa e me ne dispiaccio perché questo marchio mi ispira comunque fiducia e credo che proverò altri prodotti.
Ad ogni modo, tutto quello che avevo letto, tutto ciò che prometteva, io non l’ho riscontrato.
Su di me.
Lo specifico perché c’è una cosa importante da dire: i miei capelli sono SEMPRE bisognosi di idratazione e questa maschera sembra offrire molto nutrimento, cosa che per me non è necessaria.
Per questo motivo ne dovevo usare una grandissima quantità per districare e al termine avevo i capelli crespi e per niente “effetto wow“.
Mi è dispiaciuto molto, un po’ per il prezzo e un po’ perché  ci riponevo molte speranze, però credo che sia un’ottima maschera per chi necessita di nutrimento.

Certo, va detto che se avete i capelli particolarmente danneggiati non c’è maschera o balsamo che tengano, non parlo solo di questo prodotto ma in generale, quando i capelli sono molto danneggiati l’unica cosa da fare è tagliare la parte rovinata e prendersi cura del resto per fare in modo che la ricrescita sia sana e forte.
Se comunque avete dei capelli che richiedono nutrimento ma non sopportano prodotti troppo pesanti, dategli una chance, potrebbe essere la vostra maschera!

 

Lascia un commento