Fluido Modellante Essere

Dovete sapere che quando si hanno i capelli molto fini, trovare un prodotto adatto allo styling è molto difficile.
Le creme risultano essere spesso troppo pesanti, se ne mette poca quantità ed è come non mettere niente, oppure se ne mette troppa e ti ritrovi i capelli unticci in perfetto stile professor Piton.
Le schiume, invece, sono molto più leggere, così tanto che da sole molto spesso non bastano ed è perfetto accompagnarle con un gel. Gel che se messo in abbondanza renderà le nostre chiome appiccicose come una caramella mou.

essere fluidoTra tutte queste alternative il gel è comunque quella che piace di più ai miei capelli (in particolare vi rimando alla buona esperienza che ho avuto con il gel di aloe OMIA), quindi sono corsa ad acquistare questo prodotto Essere perché ho letto con entusiasmo che conteneva sia gel di aloe che glicerina vegetale.

Questo è l’INCI:
Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Alcohol denat., Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Fusel wheat bran/straw glycosides, Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Limonene, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate, Linalool.

* da agricoltura biologica

Devo essere onesta, pensavo che potesse diventare un mio “mai più senza” appunto perché a base di ingredienti che solitamente hanno un bell’effetto sui miei capelli.
Per cui sono andata convinta, l’ho comprato senza pormi problemi, infatti ho preso la full size spendendo 16 euro.

Avendo bisogno di idratazione, ho pensato che questo prodotto fosse l’ideale.
Invece purtroppo è stato un disastro. Sicuramente c’entra il tipo di capello che ho, ma vi assicuro che non sono stata assolutamente in grado di usarlo.

L’ho trovato troppo strong, uno di quei gel che usano i ragazzini per tenersi la cresta in piedi, quasi. Davvero troppo forte per i miei poveri capelli che si sono ritrovati appiccicati, aggrovigliati e duri.

Ovviamente ho provato a dosarlo meglio, ma nonostante le prove non sono riuscita a trovarlo adatto a me.
È un peccato perché ha una profumazione aranciata molto gradevole e la consistenza è proprio quella di un gel, quindi all’apertura era proprio come me lo aspettavo e nutrivo forti speranze per questo prodotto!
Credo che sia adatto a chi ha i capelli più grossi.

Lascia un commento