So’ Bio Etic – Crema detergente Setosa Latte d’asina

Ho la pelle del viso piuttosto problematica, nel senso che si tratta di una pelle grassa, con qualche comedone e poro dilatato (ok, in realtà è qualcosa di più che problematica ma facciamo finta che non sia così!)
Ma la cosa peggiore è che non riesco a trovare un detergente che sia adatto e che mi faccia sentire di aver fatto una buona pulizia. Ogni volta che ne termino uno puntualmente non lo ricompro, non uso mai lo stesso e spesso, anzi, mi ritrovo con prodotti che non mi soddisfano per niente perché tendo ad acquistare qualsiasi cosa mi passi tra le mani e mi sembri adatta a me.

so bio eticProprio nella mia ricerca di un buon prodotto, mi sono imbattuta in questa crema detergente al latte d’asina.
Si tratta di un prodotto particolare, perché privo di sapone e agenti schiumogeni.
Esatto, una volta spalmata per bene e massaggiata non crea quel piacevole strato di schiuma che fa praticamente ogni sapone ma piuttosto rimane cremosa e delicata.

Si presenta abbastanza liquida, di colore bianco, si potrebbe dire che sia un mix tra latte e crema.
Il profumo è delicatissimo e da quanto è lieve sembra quasi assente. Non l’ho trovato un difetto perché odio i detergenti che invece hanno un profumo pungente che resta sulla pelle anche dopo la detersione!

Questo è il suo INCI totalmente verde:
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Decyl Glucoside, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Donkey Milk, Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Levulinate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Linalool.
*Proveniente da agricoltura biologica

Questo detergente viene presentato come delicato e rispettoso della pelle ed effettivamente è proprio così. Va applicata sulla pelle umida, massaggiata e poi risciacquata con acqua tiepida; lascia una sensazione di pulito molto piacevole, una coccola per la pelle.
Non avevo mai provato nulla di questa linea ma sono rimasta piacevolmente colpita; anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, infatti l’ho pagata 6,90 euro per 150ml di prodotto. Niente male davvero!

Lascia un commento